Project Description

DAO ADVISORY & SPONSORSHIP

Olimpiadi 2016, Coni stringe accordo con Coldiretti per Menu Doc

ROMA
19 Luglio 2016

Garantire agli atleti azzurri impegnati nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro menu autenticamente italiani e contrastare il fenomeno del cibo made in Italy taroccato. E’ questo l’obiettivo dell’accordo #Riomangioitaliano siglato da Coldiretti con il Coni per i Giochi in Brasile e presentato all’assemblea dell’organizzazione agricola dal presidente Roberto Moncalvo e dal presidente del Coni Giovanni Malagò. In Brasile – sottolinea Coldiretti – l’ Italian Sounding ha buon gioco, ne sono esempio il parmesao, la pomarola e il salame tutto carioca prodotti nel Paese.
L’accordo tra Coldiretti e Coni #Riomangioitaliano è finalizzato a portare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 i primati dell’agroalimentare italiano con menu “Doc” per gli atleti azzurri e gli ospiti di Casa Italia. L’obiettivo – sottolinea Coldiretti – è far conoscere le caratteristiche distintive della produzione agroalimentare nazionale che hanno permesso all’Italia di conquistare la leadership internazionale per sicurezza, salubrità, qualità e sostenibilità ambientale.
Accompagneranno Coldiretti gli olivicoltori dell’Unaprol con l’olio extravergine a marchio Fdai, Firmato dagli agricoltori italiani, gli allevatori del Grana Padano, i coltivatori di pomodoro Pomì e Bonifiche Ferraresi, la piu’ grande azienda agricola d’Italia.